Progetto Max

Progetto zona soggiorno, cucina per Stefano

Nel progetto Max hai:

Disegno in pianta, taglio spazio e viste prospettiche a colori, con Render foto realistici.Relazione con idee di colori e accostamenti, mood board . 
Consulenza, sia in fase preparatoria del progetto che durante il periodo della progettazione, tramite confronto
telefonico, video chiamata o via mail.

Committente: Stefano è un manager di azienda, elegante e di bell’aspetto. Spesso è fuori per lavoro ed a casa rientra il fine settimana. Vuole una casa accogliente, con una cucina spaziosa visto che nel tempo libero si diletta in cucina. Preferisce un divano con penisola, ma non sa se è possibile. Non è interessato ad un soggiorno capiente, anzi lo preferisce il più minimal possibile. Gli piacciono gli ambenti eleganti e per la sua abitazione preferisce qualcosa di sobrio ma non troppo freddo.
Vorrebbe capire se si riesce a posizionare una cucina con bancone senza andare troppo ad ingombrare la zona giorno e sul tavolo. Inoltre vorrebbe avere una visione di insieme della sua casa e delle immagini foto realistiche di quello che potrebbe realizzare.

Gli servono consigli sulla scelta dei materiali e abbinamenti colori, in modo da avere uno spazio, elegante ma al tempo stesso non troppo formale o freddo.

Ideale per chi deve acquistare, arredare, rimodernare, ristrutturare casa e ha bisogno di una divisione sapiente degli spazi. Immagini foto realistiche. Consigli su scelta colori e materiali.

Relazione progetto MAX:

Zona giorno composta da divano con penisola 275×160 cm e soggiorno 240 cm. Sulla parete di dx appena entra può posizionare una mobile da ingresso, oppure una mobile contenitivo della profondità massima di 35 cm. Composizione cucina lineare a parete con colonna frigo, forno e micro. Lavello centrale e blocco cottura su penisola con sgabelli. L’ingombro del bancone è di 190×95 cm, in modo da poter anche posizionare un tavolo. Tra la cucina a parete e il blocco penisola ci sono 100 cm di spazio, giusti per potersi muovere in libertà e non andare ad ufficiare troppo sulla zona giorno.

Suggerisco un tavolo tondo, per spezzare la linearità dell’ambiente. Dimensione massima di 120 cm, meglio di 110 cm, in modo da lasciare il miglior spazio di passaggio possibile.

Mood Board:

La cucina è in laccato opaco, sui toni del tortora/grigio è senza maniglia. Il piano da lavoro e lo schienale sono in col. Marmo Carrara. L’inserimento del legno, in questo caso il Noce canaletto, dona all’ambiente una nota calda. Pareti sui toni del tortora caldo, divano neutro, sempre in tono con rifiniture in legno. Soggiorno extra minimale, bianco lucido (possibilmente in vetro) con mensole sagomate in noce canaletto. Per caratterizzare la zona soggiorno, suggerisco della carta da parti. Questa montata sul portone di ingresso, lo nasconde parzialmente. L’ambiente ne risulta uniformato, caldo ma con toni sobri.

Posso inviare consigli, con immagini ad esempio sui prodotti finali da acquistare.

Costo Progetto Max € 15.00 al mq

Supplemento superfici inferiori ai 20 mq € 100,00 + iva

Contattami per richiedere un preventivo personalizzato

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *