Chi sono e cosa faccio

Irene Turini

Salve a tutti, mi chiamo Irene Turini e sono un Interior Designer .

Voi direte “Sì, ma esattamente che fai?”:

  • Taglio e progetto gli spazi in modo funzionale. Stando attenta all’ergonomia e all’ambiente, sia a livello di fruibilità che di estetica.(Per seguire i lavori che richiedono, demolizione di pareti. Devo lavorare insieme ad un geometra o architetto)
  • Ti consiglio per il meglio! Non sono un venditore di mobili, lavoro per te. Ti raccomando ciò che è meglio come prodotto e più giusto per il tuo budget.
  • Ti aiuto a fare chiarezza, avendo così un gran risparmio di tempo e stress.
  • Ho la possibilità di fare arredi e lampade su misura, fatte solo per te. Sempre se vuoi..
  • Ti aiuto a capire quale è il tuo stile. Ed insieme troviamo i colori che meglio ti definiscono.
  •  Mi occupo di decorazione, e quando guardo uno spazio, non lo lascio mai vuoto. (a meno che tu non voglia un arredo extra minimal, allora si!)
  • Se sei un’attività commerciale creo un’immagine estetica, funzionale e comunicativa. Il locale rappresenta l’azienda e attraverso lui comunichi chi sei!

Formazione:

Da ben quindici anni mi occupo di progettazione di interni. Ho collaborato e collaboro con famosi Brand nel settore del Mobile! Grazie alla lunga esperienza nell’arredamento, sono completamente in grado di progettare e realizzare arredi su misura, oltre che consigliarti al meglio nella scelta dell’arredo. Inoltre quando progetto ho l’occhio allenato alla praticità e funzionalità che solo un addetto hai lavori può avere.!

Scenografa di formazione presso l’Accademia delle Belle Arti di Firenze, specializzata in Visual merchandising. I miei studi, che ho adorato e che considero parte portante della mia formazione, sono vari e abbracciano, la Storia dell’Arte e la sua Fenomenologia, Estetica (filosofia dell’arte), Psicologia, analisi e ricerche di mercato, studio del Target… Mi affascina la natura umana e i sui pensieri. Sono appassionata di Filosofia Orientale. Adoro ciò che è “Bello”. Sono una romantica, faccio ancora gli schizzi a mano in fase preparatoria, prima di metterli sul programma.

Mi piace sporcarmi con le mani e creare, inventare ciò che non esiste… ecco Crea Spazio!

Irene Turini
pic @arezprod

Un po’ di Me:

Quella nella foto sono io a Pisa, quando abbiamo organizzato gli “Abbracci Gratis” o “Free Hugs” che dir si voglia. Eravamo io e un’amica, mio marito; venuto per assicurarsi che nessuno mi toccasse impropriamente; il suo compagno, la pazza di mia madre, mia zia e colui che ha scattato la foto, con la sua bella famiglia…. Siamo stati tutta le domenica mattina sotto il sole, in Piazza dei Miracoli, ad abbracciare gli sconosciuti! Perché io sono così… “abbraccio gli sconosciuti”.!

Stò scherzando!

Ho abbracciato realmente gli sconosciuti ed è stata una delle cose più belle che io abbia mai fatto in vita mia…

Direte che c’entra questo con la progettazione?

Il mio rapporto con te, mio futuro cliente, sarà Empatico…

Ti ascolterò, capirò le tue esigenze, discuteremo, ti consiglierò… Accetterò critiche ed insieme troveremo la soluzione migliore per te! Che tu abbia un negozio da valorizzare, una mostra da fare o una casa da arredare l’ascolto che io avrò per te, sarà totale! La mia esperienza in questi anni è tanta ed è al tuo servizio!

Credo nello Spazio, con la “S” maiuscola! Spazio Personalizzato,

che abbia un Significato e un Senso per chi lo vive e lo fruisce.

Niente viene lasciato al caso.

Contattami quando vuoi…

Torna in alto